domenica 21 luglio 2013

Calotte intelligenti 2

Sulla Gazzetta di Modena di oggi, domenica 21 luglio 2013 a pagina 18,  è apparso un articolo dal titolo Rifiuti, tessera magnetica e polemiche.
Il suddetto articolo, che riproduco, riprende alcuni passi del mio post Calotte intelligenti a Spilamberto, pubblicato su questo blog qualche settimana fa, e li sottopone al Sindaco.
Anzitutto ringrazio l'anonimo estensore dell'articolo: il mio post sarebbe rimasto relegato nell'ambito del presente blog, mentre con il suo intervento avrà un'eco molto maggiore.
Devo tuttavia deluderlo: mi definisce "ex consigliere" mentre non ho mai avuto l'onore di far parte del Consiglio Comunale.
Per quanto riguarda la dichiarazione del Sindaco, forse egli ha ragione: l'obiettivo finale mi sfugge.
Sono invece in grado di proporre un'alternativa concreta.
Poichè, per ottenere una buona raccolta dei rifiuti, il deposito del pattume deve essere facilitato, mentre le attuali modalità lo ostacolano, propongo l'abolizione della tessera magnetica e la rimozione delle calotte "intelligenti".



  




Nessun commento:

Posta un commento