lunedì 10 marzo 2014

p 208 sistema savignano

Sul blog "Eco del Panaro" è apparso oggi un post di Pier Luigi Garagnani sul tema del governo degli enti locali e sulla differenza notevole che c'è fra un'elezione per il Governo del Comune e un'elezione per il Governo dello Stato. 
I cittadini di Savignano sembrano avere compreso quella differenza, e cinque anni fa hanno portato al governo una lista diversa da quella storica targata PCI e derivati.
Ora si accingono a tornare alle urne per confermare quell'esperienza, oppure bocciarla. 
Propongo ai lettori il post di Garagnani, che ritengo molto interessante.


3 commenti:

  1. Dopo aver letto l' articolo mi domando come mai Savignano sul Panaro fa ancora parte delle Terre di Castelli ??? UN' associazione pubblica che non fattura i servizi che offre???? E i cittadini tacciono perchè nessuno si mette contro la Sinistra e la Destra coalizzati insieme.

    RispondiElimina
  2. Se credi, potresti spiegare meglio questa faccenda, magari con un articolo invece che nello spazio limitato dei commenti.

    RispondiElimina
  3. Ciao Luigi, io so che in America per evasione fiscale si va in galera, poi siccome ho scritto Jo-Condor sulla fronte avevo contattato un giornalista della Gazzetta di Modena un tal Pederzoli, ho portato buona parte della documentazione. Il giornalista mi ha ascoltato ha visto una parte dei documenti li ha fotografati è rimasto senza parole nel vedere questi documenti, mi ha chiesto se ero disponibile a dare l' assenso alla pubblicazione e mi ha fotografato e mi ha detto massimo entro 48 ore il tuo articolo verrà pubblicato. Siccome non lo ha fatto ed a una mia chiamata mi ha detto quando lo pubblichiamo ti mando un sms sono ancora in attesa di questo sms, nel frattempo sono passate solo 3 settimane. Ho chiamato un' altra persona che ci lavora alla Gazzetta la quale mi ha risposto che la Gazzetta come il Carlino Modena non si mettono contro le terre di Castelli. Se qualcuno mi aiutasse sarei veramente contento di poterlo fare questo articolo, prendendomi tutta la responsabilità che mi compete.

    RispondiElimina